You are here: Home chi siamo

chi siamo

Giardini, piante e food forest

Mi chiamo Adriana Quercetti. In passato mi sono occupata di piante e fiori nella azienda di famiglia. Poi, con mio marito Ernesto Fabbri abbiamo dato vita ad una nuova avventura: una azienda ispirata e dedicata alla biodiversità.

E’ questa la nostra passione, è questa la passione da cui è nata VERDE E DINTORNI. Progettiamo giardini per privati e enti pubblici. E li realizziamo. Curiamo la manutenzione di ogni spazio dove il verde è protagonista. Come se fosse il primo attore di una compagnia teatrale.
E’ così: le piante ci parlano nella loro lingua, basta osservarle e si impara presto a capirne i bisogni e a rispettarne i tempi per la loro crescita e il loro benessere.

Ma la nostra avventura non è finita qui. Nella mia professione di vivaista ho sempre  nutrito una grande passione per il biologico e il naturale.

La vera illuminazione è stata la  permacultura.  Essa   mi ha fornito le conoscenze basi per una vera agricoltura naturale, perché  mi ha stimolato come non mai all’osservazione. Ho iniziato un lungo periodo di sperimentazione al termine del quale, finalmente,  sono riuscita a migliorare tecniche colturali che fino a quel momento non erano per me ancora soddisfacenti.

Oggi  grazie a nostra figlia Emily nasce    un negozio per la vendita on-line di piante da orto e food forest, prodotte nel nostro vivaio.  Il nostro obbiettivo è abbinare  tecniche di coltivazione proprie di un tempo, ad un metodo di commercializzare orientato al futuro.

La verde-e-dintorni è  una piccola azienda familiare che ama avere un rapporto diretto e amichevole con il cliente.  Solo in questo modo infatti è possibile capirne le necessità e le esigenze per poterlo servire al meglio.

I clienti del nostro e-commerce sono:

. piccole aziende agricole che producono ortaggi bio a km zero

. piccoli agriturismi

. proprietari di piccoli appezzamenti di terreno, che hanno deciso di         coltivare in maniera naturale.

Tutte piccole realtà come la nostra,  che hanno scelto il biologico non perché si guadagna di più, ma perché ci crede fermamente e vuole offrire semplicemente il meglio alla propria clientela o alla propria famiglia.

Il nuovo sito di VERDE E DINTORNI darà spazio anche alla voce di quanti come voi hanno da raccontare storie, problemi, soluzioni creative per il verde che amiamo.

Seguite i nostri post sulla pagina facebook di verde-e-dintorni

VERDE E D’INTORNI, la vita intorno a noi.

', 'auto'); ga('send', 'pageview');