verde-e-dintorni@libero.it- (+39) 335 1228605

Condizioni di vendita Verde-e-dintorni.it

1. DISPOSIZIONI GENERALI
Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra L’Azienda agricola Fabbri Emily con sede in Jesi (AN), Via del Verziere,75 P.Iva 02785460425, C.F. FBBMLY96R64A271M, contitolare del sito www.verde-e-dintorni.it di seguito indicata come “DITTA” e qualsiasi persona, fisica o giuridica, di seguito denominata “CLIENTE” che effettui acquisti on line su questo sito web, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014.
La Ditta si occupa della vendita on line di piante aromatiche, officinali e da frutto, le condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul proprio sito web.
Tutti i prezzi riportati nella sezione “Vendita Online”, espressi in Euro, si intendono comprensivi di Iva nelle aliquote di legge.
Essi sono validi per acquisti effettuati esclusivamente online sul sito e non intendono in nessun modo rappresentare i prezzi applicati presso il nostro vivaio.
Informazioni precontrattuali per il consumatore – artt. 49 ss del D.lgs 206/2005.
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.
Prima della convalida dell’ordine, il Cliente è informato relativamente a: 
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
– modalità di pagamento; 
– il termine entro il quale la Ditta si impegna a consegnare la merce; 

La Ditta si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell’ordine effettuato dal Cliente.
Queste condizioni di vendita possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

2. ORDINI
Gli ordini vengono acquisiti telefonicamente al nr. 3351228605 oppure via mail all’indirizzo verde-e-dintorni@libero.it
In questo modo l’azienda può verificare la disponibilità e lo stato di salute delle piante prima che il cliente effettui il pagamento.
Gli ordini si acquisiscono nei giorni feriali ma la spedizione avverrà esclusivamente nei giorni di lunedì e martedì, per evitare che le piantine stiano troppo a lungo all’interno dell’imballo con il rischio del deperimento.
Si accettano ordini con destinazione della merce esclusivamente verso Italia (compresi San Marino e Città del Vaticano).
Una volta ricevuto l’ordine l’azienda invierà una mail di conferma dell’ordine con il riepilogo di quanto ordinato e l’esatto importo da pagare anticipatamente, comprensivo di iva e spese di spedizione.
Tale messaggio riporterà un numero identificativo d’ordine, la data, le modalità di pagamento e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
3. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione (standard verso Italia) verranno comunicate definitivamente nella mail di conferma, solo dopo aver effettuato il peso della merce e il calcolo volumetrico del pacco e comunque prima dell’effettuazione del pagamento.
Sono suddivise in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e del volume di ogni singolo prodotto e del conseguente imballaggio necessario.

4. PAGAMENTI
Il Cliente potrà pagare alla Ditta l’importo comunicato nella Conferma d’Ordine esclusivamente attraverso le seguenti 3 modalità:
a. PAYPAL
Paypal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento online, a garanzia di semplicità d’uso e sicurezza per ogni transazione di denaro. Esso consente, a chiunque abbia una carta di credito, anche ricaricabile (per esempio Postepay), di effettuare pagamenti in modo sicuro, immediato e gratuito, senza alcuna commissione.
Qualora non si sia già registrati su Paypal, sarà necessario creare un account ed associare la propria carta di credito. 

b. RICARICA POSTE PAY ANTICIPATA
Il numero della carta postepay sul quale effettuare la ricarica verrà comunicato al Cliente nella conferma dell’ordine.

c. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
presso la nostra banca che sarà comunicata al Cliente nella Conferma d’Ordine.
Per accelerare i tempi di preparazione dell’ordine, si consiglia di inviare via mail la contabile rilasciata dalla banca. L’evasione dell’ordine avverrà, tuttavia, solamente dopo l’effettivo accredito della somma.
Nota: L’importo delle eventuali commissioni dovute alla banca per l’emissione del bonifico, si intende totalmente a carico del Cliente.

Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, lo stesso dovrà avvenire entro 5 giorni dall’invio della Conferma d’Ordine; oltrepassato tale termine, non possiamo più garantire la disponibilità delle piante per cui l’ordine sarà automaticamente annullato.  

5. SPEDIZIONI
Tutte le piante vengono fornite di cartellino identificativo del produttore e nome della varietà. Il loro aspetto è specificato nella pagina della sezione “offerte” con la foto campione della pianta (qualora disponibile), la misura dell’altezza e del diametro del vaso. 
L’aspetto della piante effettivamente spedite al Cliente potrebbe variare rispetto alla foto campione pubblicate sul sito sia per la stagionalità (per esempio presenza/assenza di foglie) sia per il fatto che nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico.
Per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione. Potrebbero inoltre verificarsi delle piccole rotture di rametti durante il trasporto, non imputabili alla nostra volontà, che tuttavia non compromettono l’attecchimento delle medesime.
A seconda delle tipologie, i prodotti sono imballati in scatoloni, con stringhe di fissaggio o nastro adesivo. Le spedizioni si eseguono tramite corrieri ad insindacabile scelta della Ditta in base al tipo di imballaggio previsto e al luogo di destinazione.
Qualora il Cliente non sia contento dei servizio offerto dai nostri corrieri, può eventualmente incaricare un proprio trasportatore di fiducia a ritirare il pacco presso il nostro vivaio. Nel caso in cui il corriere sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del deperimento dei prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.
Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail riportante le modalità per accedere al servizio di monitoraggio per il tracking della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il corriere prescelto dalla ditta.
I tempi di consegna sono per l’Italia di 2/6 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di spedizione.  Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.
Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e consegnare il pacco esclusivamente al piano strada (davanti all’ingresso dell’abitazione, a piano terra). 
Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con il numero di telefono della filiale di competenza. Dopo il secondo tentativo di consegna che verrà effettuato il giorno successivo e qual’ora anche questa volta non dovesse andare a buon fine la merce rimarrà in giacenza nel magazzino per 10 giorni gratuitamente.
Il Cliente può quindi contattare la filiale e richiedere la riconsegna prima che scada tale termine.
Dopo 10 giorni lavorativi senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, il pacco ritornerà alla Ditta, che non sarà tenuta a rimborsare al cliente l’importo pagato.
La Ditta non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura (stringhe di fissaggio e nastro adesivo). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ”accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e comunicati immediatamente a mezzo e-mail alla nostra sede.
Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail, o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Ditta.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia.
Il Cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), un eventuale indirizzo secondario di spedizione, eventuale Partita Iva (qualora sia una ditta e voglia ricevere fattura), uno o più recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Conferma d’Ordine.
Il Cliente dichiara di non aver fornito al momento dell’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Ditta si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.

7. DOCUMENTAZIONE FISCALE
Nel caso che l’acquirente sia una Ditta, la merce sarà accompagnata dalla Fattura immediata accompagnatoria.
Se l’acquirente è un privato, qualora voglia ricevere fattura, in sede di registrazione dovrà inserire anche il proprio Codice Fiscale altrimenti, in assenza di tale informazione, sarà emesso il semplice scontrino fiscale e non sarà successivamente più possibile emettere la fattura.
ATTENZIONE: Il documento fiscale (fattura o scontrino) si trova dentro alla busta trasparente di plastica all’interno dello scatolone.

8. COMUNICAZIONI
Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:
e-mail all’indirizzo verde-e-dintorni@pec.it
posta ordinaria all’indirizzo: Az. Agr. Fabbri Emily – Via Via del Verziere,75 – 60035 Jesi (AN)
La Ditta contatterà il Cliente attraverso i recapiti da egli forniti nell’ordine.

9. DIRITTO DI RECESSO
Il contratto ha come oggetto piante vive e soggette a rapido deterioramento in caso di rispedizione, pertanto l’esercizio del diritto di recesso, previsto dall’art. 5 del D.Lgs. 185/99, è escluso dalla lettera c, comma 3

10 . GARANZIA DI ATTECCHIMENTO

Poiché l’attecchimento delle piante dipende da numerosi fattori, anche concomitanti, quali le cure al momento dell’arrivo, la preparazione del terreno, la piantagione e le opportune operazioni colturali nel periodo immediatamente successivo alla messa a dimora, l’insorgenza di malattie oltre che dalle condizioni climatiche e meteoriche del luogo dove è eseguita la piantagione, tale attecchimento non viene mai garantito dalla Ditta.

11. FORO COMPETENTE
Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona. 

12. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Chiudi il menu

Informativa breve cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti. NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa estesa sui cookie:
Informativa estesa cookie
Informativa Privacy